Archivio Articoli

Editoriale

Dopo un esperimento durato qualche anno ho scoperto che mancava un sito di informazione tecnologica "leggero" per tutti coloro che hanno la necessità di restare informati senza "fronzoli", ma in modo telegrafico e magari divertente. Mi auguro diventiate parte di questa ricerca al fine di migliorare la qualità delle informazioni...

Edward Voskeritchian

laeffe, la TV di Feltrinelli presentazione palinsesti

Translator

Tecnologopercaso RSS Feed

Canon Innovation Forum 2012, per diffondere cultura sulle tecnologie aziendali, sarà dedicato al cloud e mobile

Il primo appuntamento Canon Innovation Forum 2012, un evento che si articola in due importanti incontri dedicati agli utenti finali con la finalità di diffondere una maggiore consapevolezza riguardo gli importanti cambiamenti a cui le evoluzioni tecnologiche del cloud e del mobile sottopongono la vita lavorativa di tutti i giorni. L’evento, dedicato alle corporate, alle istituzioni, alle associazioni, alla pubblica amministrazione, agli studi professionali e ai reparti IT, si svolge in due appuntamenti a Milano (23 maggio) e Roma (7 giugno) e ha lo scopo di mostrare alle aziende le strategie, le competenze e le tecnologie evolute che Canon è in grado di offrire.

Uno studio condotto dalla London School of Economics sottolinea che, utilizzando la tecnologia cloud computing, le aziende di ogni dimensione diventano più produttive permettendo ai dipendenti qualificati di concentrarsi sulle aree più vicine al loro lavoro, tralasciando tutta la gestione dei dati. Il cloud, in tutti i suoi aspetti, sta influenzando il carattere del lavoro nei vari settori, generando nuove esigenze di competenze, occupazione e opportunità di crescita.

Il business oggi si concretizza in periferia, il che rende necessario e fondamentale un accesso ai dati e alle informazioni in modo semplice e rapido. La parola d’ordine è velocità, organizzazione e flessibilità. Le tecnologie cloud e mobile ci consentono di rispondere alle esigenze e alle richieste de nostri clienti, a prescindere dalla loro tipologia o dimensione, e rappresentano oggi la vera innovazione tecnologia che un’azienda possa affrontare. Il cloud è il centro, ovvero l’organizzazione dei dati, mentre il mobile è il mezzo, la flessibilità, la velocità con la quale le informazioni possono essere sempre disponibili. Tablet e smartphone, infatti, saranno sempre più integrati all’interno dei processi aziendali.

Sulla base di questo scenario, Canon Italia vuole creare un momento di riflessione e condivisione proponendo spunti importanti ai partecipanti, grazie anche agli interventi e alla partecipazione di ospiti di rilevanza nazionale ed europea.

Il target a cui sono destinati i contenuti di Canon Innovation Forum 2012 è molto eterogeneo e spazia dalle aziende corporate alle istituzioni, dalle associazioni alla pubblica amministrazione, dagli studi professionali ai reparti IT.

“Canon Innovation Forum 2012 è il primo di un ciclo di eventi che ha l’ambizione di diventare un appuntamento a cadenza semestrale volto a creare cultura ai clienti, offrendo speech di spessore e affiancando il brand Canon al mondo delle tecnologia e delle soluzioni. – ha spiegato Davide Balladore Product Solution Business Developer OIP Marketing di Canon Italia – Questo primo importante appuntamento propone due seminari dedicati alla tecnologie cloud e mobile”.

Gli appuntamenti con Canon Innovation Forum 2012 si svolgeranno a Milano e a Roma rispettivamente nelle date del 23 maggio e 7 giugno: ciascuna giornata si articolerà in due seminari uno al mattino e l’altro al pomeriggio, della durata complessiva di circa 90 minuti ciascuno. L’evento si propone di dare voce alle esperienze di testimonial di primo piano del mondo delle corporate, dell’IT, delle associazioni e della pubblica amministrazione, e di mostrare alle aziende la strategie, le competenze e le tecnologie evolute che Canon è in grado di offrire.

“Canon Innovation Forum 2012 si propone con un ricco programma di argomenti che si articolano nei due temi dell’evento, dove questi vengono trattati da diversi punti di vista: dalle opportunità di business all’integrazione all’interno dell’azienda, dalle esperienze di alcuni importanti clienti a Canon che, con la sua piattaforma tecnologica, è in grado di soddisfare le esigenze dei clienti” ha aggiunto Balladore.

Gli appuntamenti:

23 maggio 2012 a Milano, presso Officine del Volo in via Mecenate, 75/6

7 giugno 2012 a Roma, presso Officine Farneto in via Monti della Farnesina, 77

www.tecnologopercaso.com


Sfoglia il Magazine

Sfoglia il Magazine

Tecnologopercaso Digest

Corporate News

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

Articoli per gg

novembre: 2013
L M M G V S D
« ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Guarda il canale Video TPC TV

Guarda il canale Video TPC TV