455 “Guerrieri della Salute” armati di cuscini all’uscita delle scuole per sensibilizzare i compagni sull’importanza di un buon sonno per il benessere individuale e l’apprendimento scolastico. E’ in programma per venerdì 16 marzo la nuova “missione” dei “Guerrieri della salute”, l’iniziativa dei dipendenti Philips che dedicano volontariamente parte del proprio tempo lavorativo ad insegnare ai bambini delle scuole primarie milanesi alcune semplici regole per vivere meglio e diventare protagonisti attivi della salute e benessere loro e delle loro famiglie.

In occasione della quinta Giornata Mondiale del Sonno, promossa dall’Associazione Mondiale della Medicina del Sonno di cui Philips è sponsor ufficiale, 455 alunni di 22 classi appartenenti agli Istituti Pinin Carpi, Preziosissimo Sangue, Cardarelli Massaua, Vittorio Bottego e Giovani Pascoli parteciperanno ai laboratori interattivi dedicati a questo importante tema per la salute e decoreranno il loro cuscino con un messaggio personale su come vivono la relazione con il Sonno. Al termine dei laboratori, i bambini attenderanno i compagni della loro scuola per sensibilizzarli sul tema e condividere con loro i piccoli consigli per il “dormire sano”.

“Con questa iniziativa vogliamo contribuire a trasmettere ai bambini una migliore consapevolezza dell’impatto del sonno sulle loro performance scolastiche, sui cicli di apprendimento e in generale sul benessere dell’organismo. Meglio dormire 8 ore di buon sonno, magari rinunciando a un po’ di TV o ai videogiochi, che rischiare di addormentarsi in classe” – ha commentato Sergio Tonfi, Corporate Marketing & Communication Manager di Philips – Abbiamo scelto la Giornata Mondiale del Sonno, di cui siamo sponsor a livello globale, per ricordare a tutti che dormire bene è un ingrediente vitale per la qualità della propria salute fisica e psichica”.

Philips offre nel suo ampio catalogo diverse soluzioni utili per il tema del sonno tra cui la Wake Up light, radiosveglia luminosa che predispone ad un buon risveglio mattutino o le soluzioni medicali Respironics per i problemi legati alle apnee da sonno (OSA).

L’iniziativa “Guerrieri della Salute”, attiva sul territorio del Comune di Milano con il patrocinio dell’Assessorato alla Salute, ha sinora coinvolto più di 1.500 alunni appartenenti a 80 classi.

Sul progetto è attivo il sito dedicato : www.guerrieridellasalute.net

 


Print pagePDF pageEmail page