Archivio Articoli

Editoriale

Dopo un esperimento durato qualche anno ho scoperto che mancava un sito di informazione tecnologica "leggero" per tutti coloro che hanno la necessità di restare informati senza "fronzoli", ma in modo telegrafico e magari divertente. Mi auguro diventiate parte di questa ricerca al fine di migliorare la qualità delle informazioni...

Edward Voskeritchian

laeffe, la TV di Feltrinelli presentazione palinsesti

Translator

Tecnologopercaso RSS Feed

SOGEFI Group: 4 anni con Reliance Communications con soluzioni per reti WAN globali e Cloud Email Security

Reliance Communications, il primo fornitore di servizi di telecomunicazioni integrato in India, annuncia l’accordo con SOGEFI Group, gruppo italiano leader mondiale nell’industria dei componenti per auto e partner delle più importanti case automobilistiche al mondo. L’accordo di quattro anni vedrà Reliance Communications impegnata nella’implementazione della rete WAN e la fornitura del servizio di Cloud Email Security di SOGEFI Group.

In base a tale accordo, Reliance Communications collegherà i 44 siti di SOGEFI Group che comprendono la sede centrale e data center, uffici commerciali, stabilimenti produttivi e magazzini della sede francese. La soluzione, basata su MPLS, Ethernet e DSL Active-back up, andrà a sostituire le numerose reti legacy nelle varie filiali di SOGEFI Group. Questo permetterà di avere una struttura unica per l’intero Gruppo oltre a sviluppare e implementare sistemi di unified communication e applicazioni tra cui ERP a livello globale centralizzato o il sistema di posta elettronica. La soluzione comprende due gateway internet gestiti centralmente e una soluzione cloud per la sicurezza delle email che copre 13 Paesi, tra cui Italia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Argentina, Brasile, Cina e India.

Attraverso l’approccio multisourcing offerto da Reliance Communications, SOGEFI Group beneficerà dei migliori fornitori di un dato Paese con un unico punto di contatto a livello globale. Anno dopo anno, SOGEFI Group avrà la possibilità di modificare la propria soluzione per soddisfare le richieste aziendali in continuo mutamento, potendo contare sull’interfaccia dinamica della soluzione. Si pensi solo ai rigorosi SLA richiesti per soddisfare le forti esigenze di business del settore automotive che caratterizzano le aziende a elevate performance e con network importanti.

“Le aziende hanno compreso che non esiste un singolo operatore in grado di rispondere puntualmente alle proprie esigenze di connettività. La soluzione migliore viene da un mix di carrier locali e regionali. Reliance porta il meglio dei due mondi assicurando le migliori forniture a livello locale e agendo come singolo punto di contatto con responsabilità end to end per la soluzione e il servizio gestito,” spiega Andrea Serra, Managing Director, Reliance Communications, Italia.

“Abbiamo trovato in Reliance la soluzione perfetta in termini di qualità, innovazione e comprensione delle nostre esigenze. Hanno collaborato con noi durante la fase di prevendita per creare una soluzione che partisse dalle nostre esigenze e non da un elenco di prodotti preconfezionati. Apprezziamo l’approccio multisourcing in quanto apporta un ricco portfolio tecnologico, una copertura globale e diversità di carrier. A questi si aggiungono una grande flessibilità, consulenza e un giusto equilibrio tra tecnologia e prezzo, tutti fattori molto importanti per mantenere la nostra competitività e assicurare efficienza”, afferma Paolo Capra, CIO, SOGEFI Group.

 


Sfoglia il Magazine

Sfoglia il Magazine

Tecnologopercaso Digest

Corporate News

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

Articoli per gg

novembre: 2013
L M M G V S D
« ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Guarda il canale Video TPC TV

Guarda il canale Video TPC TV