L’installazione ecosostenibile di Panasonic premiata per il migliore allestimento al Salone del Mobile 2012 di Milano. Panasonic aggiunge un nuovo riconoscimento al suo palmarès con l’ELITA Design Awards 2012, vinto grazie a Photosynthesis: l’installazione ecosostenibile è stata premiata come Migliore Allestimento al Fuorisalone, manifestazione legata al Salone del Mobile che raggruppa tutti gli allestimenti presenti nella città di Milano.

Il premio nasce da una partnership fra l’Elita Festival e lo IED (Istituto Europeo di Design, Milano), in collaborazione con Fuorisalone.it e Future Concept lab.

L’allestimento sull’energia sostenibile si basa sul concept Photosynthesis del giovane architetto Akihisa Hirata ed è stato in mostra durante l’edizione 2012 del Salone del Mobile di Milano, una delle più grandi e influenti fiere di design al mondo.

Photosynthesis sarà visibile fino al 30 aprile presso l’Università Statale di Milano.

La giuria dell’ ELITA Design Awards 2012 era composta da Rossella Bertolazzi (IED Visual Communication), Dino Lupelli (Elita festival), Cristian Confalonieri (Fuorisalone.it), Valentina Ventrelli (Future Concept Lab) e Lorenzo Palmeri.

Quest’ultimo, in veste di presidente della giuria, ha così motivato l’assegnazione del premio all’opera di Akihisa Hirata: “Per la capacità di coinvolgere e sorprendere il pubblico attraverso un’installazione altamente tecnologica con un cuore analogico, in grado di restituire un’emozione pura che richiama il ritmo vegetale”.

Le idee innovative ed ecologiche di Panasonic aiutano il pianeta a diventare più sostenibile.

www.tecnologopercaso.com

 


Print pagePDF pageEmail page