Guida dei vini, aquavitae, guida ai luoghi del vino, eventi, enogiochi, sondaggi, etilometro e articoli, tutto in una app. DiWineTaste, la pubblicazione mensile di cultura e informazione enologica in italiano e in inglese, lancia la propria app gratuita per i dispositivi Android dedicata a tutti gli enoappassionati e ai curiosi del mondo di Bacco.

Disponibile nel Play Store di Google, la app può essere scaricata dal proprio dispositivo Android all’indirizzo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.promind.diwinetaste

Grazie all’esperienza decennale di DiWineTaste, che oggi conta una media di 155.000 lettori al mese, sarà possibile leggere la rivista direttamente sullo schermo del proprio smartphone o tablet, utilizzare i principali servizi riservati ai lettori del giornale, come per esempio, la Guida dei Vini, la Guida ai Luoghi del Vino e gli EnoGiochi.

“Con la app di DiWineTaste intendiamo ulteriormente affermare il nostro legame con il mondo del web e di internet, una scelta fatta sin dal 2002, anno di fondazione della rivista, della quale siamo ancora convinti essere un modo efficace per fare conoscere e fare cultura del vino nel mondo” – dichiara Antonello Biancalana, fondatore e direttore di DiWinetaste – “Con la nostra app intendiamo inoltre offrire un ulteriore contributo alla visibilità dei vini di tutti i produttori che in questi 10 anni abbiamo recensito nella nostra Guida e nelle nostre pagine”.

Con DiWineTaste Mobile gli utenti potranno essere sempre aggiornati sui vini e sui distillati pubblicati dalla commissione di degustazione, con un semplice “tap” sullo schermo.

Inoltre, l’applicazione offre i seguenti servizi, già apprezzati e ampiamente utilizzati dai lettori e disponibili nel sito www.diwinetaste.com:

• Vino del Giorno: il suggerimento quotidiano della redazione per conoscere i vini di maggiore interesse.

• Guida dei Vini: un potente strumento enogastronomico che consente di cercare i vini della Guida – con oltre 4000 vini disponibili – e conoscere il migliore abbinamento per il cibo preferito. Basta inserire il nome del piatto e l’applicazione suggerirà i vini che meglio esaltano la tavola.

• Aquavitae: la Guida dei Distillati di DiWineTaste, con oltre 200 schede recensite dal comitato di degustazione.

• Guida ai Luoghi del Vino: per conoscere i locali del buon bere vicini alla propria posizione, per una serata in compagnia di amici.

• Eventi: per essere sempre aggiornati sugli eventi DiWineTaste e conoscere di persona i principali protagonisti del vino e della birra.

• EnoGiochi: EnoQuiz, EnoGlass ed EnoTemp, grazie a semplici e piacevoli giochi, è possibile scoprire la propria conoscenza del mondo del vino, mettere alla prova il sapere enologico, il talento di Sommelier per un servizio impeccabile del vino.

• Sondaggi: ogni mese vengono proposte nuove indagini sul mondo del vino nelle quali ognuno potrà esprimere la propria opinione.

• Etilometro: un pratico e comodo strumento sempre a disposizione per sapere quando si sta esagerando con la bevanda di Bacco.

Inoltre, è possibile recensire i vini preferiti e votare i luoghi del vino più amati, condividerli con gli amici e organizzare una serata in buona compagnia. Basterà comunicare con il tasto di condivisione il luogo dove ci si trova e in un istante gli amici sapranno che sono attesi in quel locale per trascorrere una bella serata in compagnia.

La app è disponibile nel Play Store di Google e può essere scaricata gratuitamente all’indirizzo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.promind.diwinetaste oppure basterà ricercarla, sempre nel Play Store, con la parola chiave “diwinetaste”.

 


Print pagePDF pageEmail page