Terzo capitolo della saga di “Spider Man”, in onda su Rai2 giovedì 26 aprile alle 21.05, in prima visione tv e diretto da Sam Raimi. La vita è meravigliosa per Peter Parker: ama, ricambiato, Mary Jane Watson, è idolatrato dalla popolazione e dalla stampa, nessun cattivo sembra resistergli. Le cose cambiano quando da un meteorite caduto nei pressi di New York, emerge un parassita che si insinua nel suo costume: lo sgradito ospite ha la capacità di scavare nell’animo dell’eroe e di fargli mostrare il suo lato peggiore. Intanto, nuovi e vecchi nemici si dimostrano più pericolosi del previsto ed anche Mary Jane, delusa dal comportamento del “nuovo” Peter lo abbandona….Riuscirà Spiderman a sconfiggere gli avversari e riconquistare il cuore della sua amata?

Spider-man 3 è senza dubbio uno dei film più spettacolari di ogni tempo: le sequenze che vedono protagonisti Sandman e Venom, quella con la gru impazzita, il lungo combattimento finale, Peter e Mary Jane dolcemente sdraiati su una ragnatela, sono momenti di grande intensità emotiva e indubbio fascino visivo.

Sam Raimi stupisce e appassiona confezionando uno spettacolo con una tale quantità di effetti che fanno pensare, ancora una volta, che di meglio non si può fare.

Spider-Man 3″ è un gioiello visivo che si aggiunge alla ormai lunga lista di titoli tratti dai fumetti usciti negli ultimi anni.

www.tecnologopercaso.com


Print pagePDF pageEmail page