Archivio Articoli

Editoriale

Dopo un esperimento durato qualche anno ho scoperto che mancava un sito di informazione tecnologica "leggero" per tutti coloro che hanno la necessità di restare informati senza "fronzoli", ma in modo telegrafico e magari divertente. Mi auguro diventiate parte di questa ricerca al fine di migliorare la qualità delle informazioni...

Edward Voskeritchian

VIDEO TPC TV su TomTom GO 5000: il navigatore satellitare sempre connesso

Tecnologopercaso RSS Feed

Agorà: l’esclusiva iniziativa di approfondimento on line di Yahoo!

Il Ministro della Pubblica Istruzione Mariastella Gelmini e l’ex ministro Giuseppe Fioroni a confronto sul tema della scuola. Dopo il rilascio della nuova versione di Yahoo! Notizie, Yahoo! presenta il progetto Agorà (http://it.notizie.yahoo.com/agora ) e rinnova il proprio impegno per rendere questo canale unico e originale. 

Ogni mercoledì Agorà – in collaborazione con Il Sussidiario – coinvolge le firme più rilevanti del mondo del giornalismo, dell’economia, della politica, imprenditoriale, religioso e universitario per scrivere in esclusiva per Yahoo! le loro riflessioni sui più importanti avvenimenti di attualità, cronaca, politica ed economia. Due approfondimenti scritti da due grandi firme e affiancati nella stessa pagina per vivere il confronto tra opinioni diverse: la visione di destra e quella di sinistra, quella pro e quella contro.

Lucia Annunziata vs Maurizio Belpietro; Thomas Seltmann vs Richard Muller; Antonio Di Pietro vs Chicco Testa; Francesco Giavazzi vs Tito Boeri; Massimo Giannini vs Oscar Giannino; Mario Giuliacci vs Franco Battaglia, solo per citare i prestigiosi nomi ospitati fino ad ora su Agorà. E questa settimana a confrontarsi sul tema della scuola Mariastella Gelmini vs Giuseppe Fioroni.

“Oggi il panorama dell’informazione italiana in Rete offre tantissimi siti di attualità e numerosi  blog, vera miniera d’oro per l’offerta di approfondimenti. Proprio sul campo dell’approfondimento online Agorà assume un valore strategico. Il web non può essere solo un luogo dove tenersi aggiornati in tempo reale, ma anche uno spazio nel quale trovare approfondimenti, editoriali e commenti di alta qualità. Su Agorà scrivono le più importanti firme del panorama nazionale ed internazionale” dichiara Matteo Failla, Editorial Manager di Yahoo! Italia.

E’ in parte su questo cambio di direzione che si gioca il futuro dell’informazione sul web e Yahoo! Italia ne diventa il precursore con il progetto Agorà.


Sfoglia il Magazine

Sfoglia il Magazine

Tecnologopercaso Digest

Articoli per gg

dicembre: 2013
L M M G V S D
« nov    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Guarda il canale Video TPC TV

Guarda il canale Video TPC TV