Archivio Articoli

Editoriale

Dopo un esperimento durato qualche anno ho scoperto che mancava un sito di informazione tecnologica "leggero" per tutti coloro che hanno la necessità di restare informati senza "fronzoli", ma in modo telegrafico e magari divertente. Mi auguro diventiate parte di questa ricerca al fine di migliorare la qualità delle informazioni...

Edward Voskeritchian

laeffe, la TV di Feltrinelli presentazione palinsesti

Translator

Tecnologopercaso RSS Feed

iolo technologies pensa in green

System Mechanic, il software per il tune-up dei PC consente notevoli risparmi di energia, ottimizzando il sistema con la garanzia di prestazioni elevate. Con il tema del green IT che è sempre più all’ordine del giorno, sono numerose le aziende del settore che


sviluppano soluzioni ad hoc per minimizzare i consumi di energia e permettere di utilizzare al meglio i dispositivi tecnologici utilizzati da aziende e privati per svolgere le attività quotidiane.

Anche iolo technologies, l’azienda californiana specializzata nello sviluppo del software di PC tune-up System Mechanic e rappresentata in Italia da All Security Net, è da sempre impegnata nel green IT. System Mechanic è infatti progettato e sviluppato per mantenere i computer degli utenti in condizioni ottimali, con la garanzia di prestazioni elevate, indipendentemente da quanti anni di utilizzo hanno alle spalle, per garantire l’ottimizzazione delle risorse e un funzionamento corretto e veloce, evitando così costosi upgrade o l’acquisto di nuovi dispositivi, e limitando il numero di computer eliminati e i rifiuti elettronici.

Con System Mechanic è possibile effettuare la manutenzione automatica del PC, aggiornare regolarmente e in tempo reale le definizioni di tune-up, eliminare i file obsoleti e le impostazioni che possono influire negativamente sull’intero sistema, riducendone le prestazioni e la stabilità. System Mechanic è in grado di ottimizzare e aumentare la velocità di navigazione Web fino al 700%, di limitare gli accessi all’hard disk, il surriscaldamento o le attività aggiuntive di ventilazione, garantendo così un notevole risparmio nel consumo di energia.

iolo technologies, insieme all’utilizzo di System Mechanic, offre alcuni semplici consigli utili da seguire per contribuire attivamente al risparmio energetico, quali: procedere con lo spegnimento del monitor; non utilizzare screensaver, attivare la funzione stand by nei momenti di pausa e privilegiare l’ibernazione o la sospensione del PC quando si interrompono le attività per un periodo prolungato di tempo, invece di spegnerlo.

System Mechanic è utilizzato da oltre 30 milioni di utenti in 33 paesi nel mondo, su oltre 70 milioni di PC, ha un’interfaccia intuitiva e una gestione facile e veloce. È compatibile con i sistemi operativi Windows 7, Vista e XP, 32 e 64 bit, e disponibile in 6 lingue, tra le quali l’italiano.


Sfoglia il Magazine

Sfoglia il Magazine

Tecnologopercaso Digest

Corporate News

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

Articoli per gg

novembre: 2013
L M M G V S D
« ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Guarda il canale Video TPC TV

Guarda il canale Video TPC TV

Page optimized by WP Minify WordPress Plugin