I due primi classificati parteciperanno alle finali europee delle StarCraft II WCS per avere una chance di partecipare alle finali mondiali! Gli otto migliori giocatori di StarCraft® II si affronteranno al Comicon di Napoli martedì 1 maggio all’interno della tappa italiana della StarCraft II World Championship Series. I due primi classificati guadagneranno gli ambiti posti per partecipare alle finali europee.

Per ottenere i posti nella nazionale Italiana gli otto giocatori, provenienti da tutto il paese, hanno combattuto nelle qualificazioni online nel corso delle ultime settimane. Le loro abilità superiori in StarCraft II li hanno aiutati a raggiungere l’evento di Napoli.

Il torneo avrà una struttura a doppia eliminazione, con BO3 (al meglio delle tre mappe) per il Winner Bracket e BO1 (mappa singola) per il Loser Bracket. In finalissima si affronteranno i vincitori di entrambi i Bracket in una sfida BO5 (al meglio delle 5 mappe) e, alla fine di questa eccitante battaglia, il campione italiano delle StarCraft II WCS verrà scelto.

L’evento sarà trasmesso in streaming sulla ESL TV al link http://www.esl.eu/it/esltv/

Il vincitore e il secondo classificato si batteranno alle finali europee delle StarCraft II WCS per un montepremi in denaro di 30.000$ e per il titolo di campione d’Europa. I risultati delle finali Europee stabiliranno chi rappresenterà l’Europa al Blizzard Entertainment’s Battle.net® World Championship, che si terrà in Asia verso la fine di quest’anno. Qui, i migliori giocatori di StarCraft II provenienti da tutto il mondo, si affronteranno per l’orgoglio nazionale e per vincere altri premi in denaro.

I PC utilizzati per le partite delle finali italiane saranno equipaggiati con le schede grafiche NVIDIA Geforce, che garantiscono massime prestazioni e qualità grafica agli spettatori del torneo.

“I partecipanti di questo entusiasmante evento potranno seguire le azioni di StarCraft II nel miglior modo possibile grazie alla qualità delle NVIDIA GeForce, le schede grafiche ideali per gli appassionati di videogiochi” ha dichiarato Rossana Visone, Marketing Manager Italia di NVIDIA.

www.tecnologopercaso.com


Print pagePDF pageEmail page