L’azienda amplia l’esclusivo portafoglio di giochi e collabora con SEGA al “Virtua Tennis Challenge”. Qualcomm Incorporated (NASDAQ: QCOM) ha annunciato l’inserimento di quattro giochi di alto profilo nello Snapdragon® GamePack, che contiene oltre 100 giochi per smartphone e tablet con processore Snapdragon e sistema operativo Android.

I clienti possono accedere a questi nuovi titoli attraverso Snapdragon GameCommand™, scaricabile sulla maggior parte dei dispositivi commerciali Android con processore Snapdragon tramite l’Android Marketplace. Snapdragon GameCommand consente agli utenti di scoprire e scaricare rapidamente sul proprio dispositivo mobile i nuovi ed esclusivi giochi Snapdragon ulteriormente potenziati. Gli utenti possono inoltre organizzare e utilizzare i propri giochi preferiti in un unico spazio e rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità grazie all’accesso alle notizie più recenti di gaming sui principali siti specializzati.

Ecco i nuovi giochi inseriti nello Snapdragon® GamePack:

 “The Reem” – un gioco di arti marziali miste (MMA) di Khaeon Gamestudio, che vede protagonista Alistar “The Reem” Overeem, il tre volte campione UFC. “The Reem” sarà lanciato sul mercato all’inizio di aprile, e distribuito in esclusiva sui dispositivi Snapdragon per un anno. Inoltre, il gioco utilizzerà AllJoyn™, l’ambiente di sviluppo di applicazioni peer-to-peer basato sulla prossimità, sviluppato dal Qualcomm Innovation Center Inc., che propone il livello più avanzato di combattimento MMA.

 “Reign of Amira” – un gioco progettato e sviluppato dallo gaming studio Qualcomm, nel quale la Principessa Amira combatte contro i suoi nemici per far rinascere la gloria perduta del Regno del Deserto. “Reign of Amira” offre le più moderne funzionalità grafiche e di gioco del processore Snapdragon S4 Pro e della sua GPU integrata Adreno® 320. Adreno 320 consente infatti di sfruttare in modo ottimale le CPU Snapdragon S4 quad, ottimizzando e velocizzando gli effetti di gioco e i contenuti ad alta risoluzione. Il gioco sarà un’esclusiva dei dispositivi Snapdragon con sistema operativo Android e sarà disponibile gratuitamente per gli utenti alla fine dell’anno.

 “The Ball” – l’atteso gioco prodotto da Tripwire Interactive, che sarà lanciato sul mercato nel marzo 2012. “The Ball”, vincitore del premio Action-Adventure Game of the Year 2010 di PC Gamer , è già molto noto nel settore dei PC e fa il suo debutto nel settore mobile con Unreal Engine 3 di Epic Games. “The Ball” grazie alla GPU Adreno integrata nel processore Snapdragon, è in grado di offrire effetti visivi ad alta risoluzione e sarà disponibile in esclusiva per i primi sei mesi sui dispositivi Snapdragon con Android.

 “Virtua Tennis Challenge”™ – la prima versione mobile del famoso videogioco prodotto da SEGA®. Il gioco, con funzionalità e grafica di ultima generazione sarà disponibile nel mese di marzo 2012 e sarà ottimizzato per il processore Snapdragon di Qualcomm integrato nell’Xperia Play.

GameCommand è attualmente disponibile in Nord America ma è previsto, nei prossimi mesi, l’ampliamento anche ad altri mercati a livello globale.

Qualcomm lavora a stretto contatto con gli sviluppatori di giochi Snapdragon GamePack, per ottimizzare al massimo la potenza dei processori Snapdragon di Qualcomm e la loro GPU Adreno integrata, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di gioco in mobilità.

Qualcomm ha tenuto lo Sponsored Developer Day durante la Game Developers Conference, il 6 marzo, alle ore 10:00. La giornata prevedeva sessioni e demo su argomenti quali:

 Sviluppo e ottimizzazione di giochi 3D di fascia alta per i dispositivi muniti di processore Snapdragon S4 di Qualcomm

 Trasferimento dei videogiochi dai dispositivi mobili alle smart TV e ai Set Top Box con Snapdragon integrato

 Videogiochi multiplayer su reti 4G LTE

Raj Talluri è intervenuto con un suo speech nel corso della Game Developers Conference il 7 marzo alle ore 11:00 nella West Hall.

Per ulteriori informazioni sulle iniziative per videogiochi di Snapdragon di Qualcomm, visitare il sito: www.qualcomm.com/snapdragon/gaming.

 


Print pagePDF pageEmail page